Impianti per il condizionamento

Energy Service srl si occupa dell’installazione di Impianti di Condizionamento.
Gli apparecchi di condizionamento domestici consentono di controllare la temperatura dell’ambiente, il livello di circolazione e l’umidità nell’aria. Ne esistono di due tipologie: i condizionatori tradizionali (on-off) e i condizionatori inverter. Il primo funziona con un semplice sistema di accensione e spegnimento on-off senza modificare la potenza di compressione d’aria, mentre nel condizionatore inverter, la potenza viene ottimizzata in base alla temperatura dell’ambiente.La prima soluzione è più economica, ma ha un dispendio di energia elevato. Invece, il secondo tipo di condizionatore ottimizza il prezzo di acquisto con un maggiore risparmio di energia.
Un’altra distinzione riguarda la possibilità di installare l’impianto variando il numero di unità. Si parla infatti di condizionatori monosplit e condizionatori dual split o anche multisplit. I condizionatori monosplit sono più adatti per monolocali o zone indipendenti di metratura ridotta in quanto l’impianto si compone di una singola unità collegata ad un’unità esterna. Inoltre la loro manutenzione è più facile e rapida. Il condizionatore dual split o multisplit è composto da due o più unità interne collegate ad una sola esterna. È consigliato per spazi di grandi dimensioni perchè ottimizza le spese di installazione a fronte di un risparmio maggiore rispetto al monosplit. Tuttavia, la manutenzione è più complessa in quanto la macchina esterna è collegata a tutte le altre.
Impianti per la climatizzazione

Energy Service srl si occupa anche dell’installazione di Impianti di Climatizzazione.
Condizionatore e climatizzatore hanno le stesse funzioni. Ma il climatizzatore è arricchito di alcune funzionalità come la deumidificazione dell’aria e la regolazione della temperatura.
Queste funzionalità rendono il climatizzatore la soluzione migliore per combattere il caldo umido estivo. Infatti esso regola la temperatura e contemporaneamente il tasso di umidità dell’ambiente domestico con estrema attenzione ed efficacia. Inoltre, con l’ausilio di filtri idonei ha la capacità di eliminare i batteri e tutte le impurità presenti nell’aria.
L’azione di deumidificazione è la principale differenza tra i due impianti. Nel climatizzatore è una funzione attiva e calibrata, nel condizionatore è una conseguenza del raffreddamento dell’ambiente.
Energy Service srl dispone di tecnici esperti e autorizzati, in grado di offrire un servizio tecnico e di consulenza.